La nostra storia
Nel 1950, mio nonno, dopo essere arrivato a Roma da Castelfranco di Sopra, sua città natale nell’aretino, diede inizio al sogno della sua vita. Riuscì ad aprire una piccola bottega, diventata oggi un ristorante simbolo della storia culinaria di Roma, (a cui tutti noi siamo profondamente legati).
Negli anni, a partire da mio nonno che ha intrapreso questa magnifica avventura, si sono susseguite due figure fondamentali. Primo fra tutti devo ricordare mio zio Giuliano, che con la sua professionalità, ha contribuito allo sviluppo e al progresso dell’azienda. Un’altra storica figura è Gianni, che per oltre 50 anni ha accompagnato mio nonno nel suo percorso, contribuendo alla crescita del ristorante.
Ad oggi io rappresento la terza generazione, portando avanti questa storica eredità insieme ai miei collaboratori, nonché amici, Matteo e Laura.
Insieme cerchiamo di mantenere gli standard qualitativi che ci sono stati tramandati, arricchiti con un giusto tocco di modernità. Così come faceva mio nonno, continuiamo ad acquistare determinati prodotti, come i fagioli zolfini e olio, direttamente dalle campagne toscane. Trattiamo con le nuove generazioni di coltivatori, selezionando quotidianamente la migliore carne, funghi porcini, tartufi e pesce di alta qualità, con arrivi giornalieri, dai migliori mercati del territorio.